MilleMigli-oni

Non ho mai amato tantissimo la Mille Miglia.

Non l’ho nemmeno mai odiata, francamente non mi interessa molto.

Credo sia dovuto al fatto che io e le automobili abbiamo avuto sempre un rapporto un po’ così, del tipo che io mi ci siedo sopra, giro la chiave, schiaccio i miei pedalini e lei mi porta dove devo andare. Fine.

Per me è sempre stato un mezzo di trasporto.

Poi ohi, stasera ho visto una Bugatti. Cioè, non lo so, quello di fianco a me ha detto che era una Bugatti e io mi fido. Non so se averla vista sia una cosa figa, ma credo che stanotte potrei prendere sonno uguale.

Comunque sia la Mille Miglia porta soldi nella mia città, sicuramente ne porta di più di quelli che sono attualmente arrivati per il terremoto che esattamente un anno fa oggi ha squassato l’Emilia, quindi ben venga.

Per come la vedo io la Mille Miglia è una sorta di esibizione di milionari o giù di li che vanno in giro su automobili che sono dei pezzi di storia e che fanno un casino da storia, magari col golfino perfetto e con la sciarpina che fa un sacco anni ’20.

Magari nelle fermate mandano due messaggi con whatsapp e reimpostano il navigatore.

In ogni caso visto che mi passano praticamente in cucina sono andato a fare due foto e sicome ho lasciato il flash a casa (non volevo rischiare di fare le foto uguali a quelle di milioni di altri) il risultato secondo me è singolare.

In un paio di foto ho usato la sempreverde tecnica del “flash grabbing”. 😀

_MG_1271-Modifica

_MG_1293-Modifica

_MG_1321

_MG_1349

_MG_1373

Lascia un commento